Anche la pavimentazione in cemento della sala polifunzionale si sta sgretolando e abbiamo deciso di rifarla con le piastrelle dello stesso tipo di quelle usate per la cucina.
Nel mese di giugno è mancata improvvisamente Maria Letizia Scantamburlo, per gli amici Mariella una componente del nostro gruppo da molti anni. Per noi del Gruppo Missioni è stato un fulmine a ciel sereno perché qualche giorno prima ci aveva aiutato nell'organizzazione del torneo calcio a 5, svoltosi nel nostro patronato, procurandoci gratuitamente tovaglie e tovaglioli di carta.
Da sempre nostra sostenitrice attiva, nel 2000, di ritorno da una sua esperienza in una missione in Kenya ci ha raccontato dei bambini incontrati in una realtà di estrema povertà e, mostrandoci le loro foto, ci hai chiesto di aiutarli a studiare. Il suo entusiasmo ci ha contagiato tanto da intervenire dal 2003 anche a favore di quei bambini e da allora molti progetti sono stati realizzati (orfanotrofio, scuole, sistemi idrici ecc...)
I giornali in quei giorni l'hanno ricordata soprattutto perché fu la compagna di Sergio Gori, un dirigente della Montedison di Marghera ucciso da un commando delle Brigate rosse il 29 gennaio del 1980. Il Gruppo la vuole ricordare dedicandole la sala polifunzionale del St. Patrick con una targa in memoria. Nell'occasione del funerale è stata raccolta da parenti e conoscenti per questo progetto la somma di 760 euro
Dicembre 2013 i lavori sono stati completamente realizzati e la sala polifunzionale da questo anno si chiamerá "Mariella Room". Questo gesto di solidarietá é un modo nobile per ricordare Mariella e certamente contribuirá a migliorare le condizioni dei 76 ospiti del St. Patrick che hanno una etá compresa fra i 2 e i 17 anni
Clicca sulle immagini per ingrandirle.
Se vuoi aiutarci subito clicca qui!
© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo