Carpenedo 16 settembre 2007
Cari Amici,
la maggior parte di noi è rientrata dalle vacanze estive. Da
lunedì 17 settembre alle ore 21 nel patronato di via Manzoni a
Carpenedo riprenderanno le riunioni.
Vi aggiorneremo su quanto è avvenuto in questo periodo estivo.
Desidero ringraziare a nome del Gruppo tutti coloro che hanno deciso di aiutare con i loro versamenti la ragazza bisognosa di cure di Pandirimamidigudem, MAMIDI K. La somma di 640 Euro che ci era stata richiesta, l'abbiamo già inviata. Con piacere riporto le sue notizie ricevute recentemente da padre Babu George, responsabile del boarding-home di Pandirimamidigudem e del dispensario adiacente. Nella stessa lettera, che riporto sotto, ci informa anche del completamento delle due sale polifunzionali (progetti 2007) allegandoci la relativa documentazione fotografica.
Ancora un sentito ringraziamento
per il Gruppo Missioni Terzo Mondo
Gianni Scarpa
Saluti dalla missione tribale di Pandirimamidigudem
sono molto contento di potervi dire che i lavori per le sale multifunzionali
sono stati completati e che i bambini le stanno usando. Per i ragazzi, come
vi ho mostrato e spiegato durante la vostra ultima visita (natale 2005),
abbiamo costruito una sala lunga 85 piedi e larga 15 piedi come
prolungamento dell'edificio esistente dell'orfanotrofio che é molto
utile per i bambini. Ho anche costruito 2 lavagne per le classi. Durante la
stagione delle piogge monsoniche i bambini potranno fare la ricreazione
all'interno, potranno guardare la televisione, studiare, ecc. - Come
volevate ho dedicato tutto questo alla memoria del sig. F.G.. Allego qualche
foto di tutto questo.
E' stata costruita anche un'altra sala per le ragazze come prolungamento dell'edificio esistente per l'orfanotrofio. E' lunga 40 piedi e larga 20 piedi. Si tratta di un'estensione dell'edificio esistente. E' molto utile per le ragazze per la ricreazione, studio, per asciugare i vestiti durante la stagione delle piogge, ecc. Includo alcune fotografie dello stesso. Darò questa lettera e le fotografie a suor Elsy e suor Lovely per spedirvele.
Abbiamo cominciato il nuovo anno scolastico il 12 giugno. Quest'anno abbiamo avuto molte ammissioni. I più anziani sono nelle classi più alte. Tanti saluti e migliori auguri dai bambini e dalle suore. Grazie mille per l'aiuto medico che ci avete dato per MAMIDI K. (n. 79). Lei si è ripresa dalla malattia (tubercolosi) ed è tornata a scuola. Vi ringrazio molto e in modo speciale anche per l'assistenza medica che date ai bambini, dato che siamo in un'area tribale dobbiamo spendere molti soldi per le medicine. La maggior parte dei bambini ha la malaria e il tifo. quest'anno abbiamo già due bambini malati di malaria. riusciamo a curare meglio i nostri bambini grazie al vostro aiuto.
Infine grazie mille per il generoso supporto che date al nostro lavoro per i bambini poveri di questa regione. Durante le nostre preghiere giornaliere vi ricordiamo sempre. Per favore portate a tutti i migliori auguri da parte dei nostri bambini.
Ringraziandovi,
Distinti saluti,
Fr. Babu George
Clicca sulle immagini per ingrandirle.
Se vuoi aiutarci subito clicca qui!
© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo