Carpenedo, 28 maggio 2015
Sabato 23 maggio si doveva svolgere il 3º Torneo della Solidarietà calcio a 5, che aveva visto cimentarsi negli anni scorsi, attraverso il gioco, diverse realtà cittadine, per sostenere i progetti del Gruppo Missioni Terzo Mondo.
Quest'anno il tempo inclemente ha impedito lo svolgersi del torneo, ma non ha fermato la voglia di essere comunque presenti con entusiasmo, passione e gioia di condividere.
Nel pomeriggio infatti abbiamo trascorso alcune ore in compagnia dei rappresentanti delle squadre, degli amici e volontari, rinnovando l'impegno che il Gruppo cerca di portare avanti.
Il Gruppo Missioni Terzo Mondo ringrazia vivamente tutti i coloro che erano presenti e che hanno reso possibile questa giornata nonostante la mancanza del torneo, e tutti coloro che l’hanno sostenuta con i premi e il rinfresco, in particolare: Vetreria Artistica Schiavon (Murano), Negozio Glamour (Mestre), Negozio Caberlotto (Mestre), Studio Italia Service di Claudio Chiarion (Marcon), Ottica Demenego (Mestre), Macelleria di Fabio & Cristina di via Ca’ Rossa, Gastronomia Rizzo di via Trezzo e BS tutto per il ciclismo.
Ecco i premi della lotteria del torneo di calcetto
Il ricavato delle offerte, è stato di Euro 1.797. Abbiamo raggiunto un’altra tappa, dobbiamo arrivare al traguardo finale dell’obiettivo prefissato "SALVIAMO LA SCUOLA DI SUOR CLAREESE".
Il progetto e il ricavato di questa iniziativa sono finalizzati al sostegno della scuola a Pudur Mandala, guidata da Suor Clareese che con il cuore in mano ci ha raccomandato i suoi bambini e chiesto aiuto. L’appuntamento è solo rinviato.
È questo lo sport, vissuto con il cuore, che vorremmo sempre vedere.
Gruppo Missioni Terzo Mondo