Carpenedo, 14 agosto 2015
"L’arrivo ad un rifugio di alta montagna è una delle più dolci emozioni della vita alpina" - Guido Rey
Anche quest’anno Anna Mainardi, gestore del rifugio Chiampizzulon e sponsor attiva del nostro Gruppo Missioni, ha organizzato un weekend dedicato alle famiglie.
Sabato 22:
Serata con laboratorio di pasticceria per tutti i bambini guidati dalla maestra di torte Anna.
Domenica 23:
La giornata degli Aquiloni con Mattia. I bambini saranno aiutati a costruirli e a farli volare! Ci saranno anche altri giochi, trucca bimbi e tante magie!
In questa occasione il nostro Gruppo sarà presente e disponibile a raccontare l’esperienza delle adozioni a distanza in questi vent’anni a favore dei bambini del terzo mondo.
Vi invitiamo a passare con noi una o due giornate in montagna immersi nella natura e con amici con cui condividere momenti di maggior conoscenza. Un’esperienza unica e indimenticabile in Rifugio anche con i propri figli e nipoti.
Chi desiderasse dormire la notte del sabato, deve prenotare direttamente al rifugio.
Cell.+39 3482208808 Tel.+39 043368001
Per altre notizie ed informazioni, puoi collegarti al sito internet del rifugio cliccando qui: Rifugio Chiampizzulon
Come si arriva al rifugio:
Il rifugio Chiampizzulon si trova in comune di Rigolato (UD), in val Degano, alle pendici delle Crete di Chiampizzulon e del monte Pleros. Da Rigolato si prosegue in automobile su una comoda strada asfaltata che dalla frazione di Ludaria porta ai Piani di Vas (1.350 m s.l.m.), dove c’è un ampio parcheggio. Da lì con un sentiero (segnavia CAI nº 228) si raggiunge il rifugio in 45 minuti o più comodamente percorrendo la nuova strada forestale (segnavia CAI nº 228-a) in 90 minuti.
Un altro accesso possibile è da Forni Avoltri e Cima Sappada, attraverso la malga Tuglia, in circa 2 ore.
per il Gruppo Missioni
Gianni S. cell.3334451055