Notiziario nº 03/2017 "Richiesta Urgente di Aiuto."
Carpenedo, 06 febbraio 2017
Ci è pervenuta una richiesta urgente di aiuto da parte di Daniele Schiavinato, nostro referente per l’orfanotrofio "Children's home St. Patrick" di Mujwa, in Kenya. Si è danneggiata la cisterna d’acqua e di conseguenza è compromesso l’approvvigionamento idrico. Il Gruppo ha già dato l’incarico di intervenire subito. Oltre a questo progetto vi descriviamo gli altri due che avevamo concordato con Daniele quando è venuto in Italia nella riunione di Natale.
1. Sostituzione cisterna d’acqua
Problema e necessità: Ha ceduto la cisterna da 10.000 litri d’acqua, che garantisce l’approvvigionamento idrico continuativo delle strutture dell’orfanotrofio, l’abbeveraggio degli animali e l’irrigazione dei campi. Temporaneamente è stato attivato un collegamento diretto alle condotte idriche, ma il sistema non permette di avere la necessaria pressione e soprattutto non consente la riserva d’acqua, necessaria per coprire eventuali interruzioni temporanee delle erogazioni di condotta.
Obiettivo del Progetto: l’intervento prevede la sostituzione del tank da 10.000 litri sopraelevato, che alimenta il sistema idrico del St. Patrick, dotato di pompa aspirante.
2. Costruzione di due nuovi alloggi.
Problema e necessità: Newton (n. 64) e Samuel (n 78) hanno vissuto presso l'orfanotrofio S. Patrick (Kenya). Ora sono stati circoncisi perché hanno raggiunto l’età di 14-15 anni, pertanto non possono più rimanere nella struttura e non hanno alcun supporto familiare ad accoglierli nel loro villaggio d'origine. Tuttavia il sostegno a distanza rimane fino al termine dei loro studi.
Obiettivo del Progetto: Assicurare ai ragazzi una "casa" come base di partenza per avviarsi ad una nuova autonomia di vita, mettendo a frutto gli insegnamenti acquisiti.
3. Nuovi gabinetti diurni con vasca biologica
Problema e necessità: i gabinetti esterni “a tonfo” usati di giorno dai bambini del nostro orfanotrofio S. Patrick non possono più esser adoperati perché sprovvisti di fossa biologica.
Obiettivo del Progetto: rifare i nuovi gabinetti diurni adeguando le fognature alle norme governative locali recentemente emanate che prevedono i collegamenti con una fossa biologica dalla quale partiranno dei tubi disperdenti.
Se desideri contribuire a uno di questi progetti puoi fare una donazione sul conto corrente:
Intestato alla: PARROCCHIA DI CARPENEDO.
CODICE IBAN IT96 L070 8402 0000 3801 0006 261 presso BANCA DELLA MARCA
Nella causale indicare il codice del progetto.
Le foto della cisterna danneggiata e quelle degli altri progetti si possono vedere nel nostro sito alla pagina Progetti 2017 Kenya.
Per il Gruppo Missioni.
Gianni S.
Se vuoi aiutarci subito clicca qui!
© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo