Carpenedo 20 marzo 2025
Notiziario nº 03/2025
Un aiuto per Akila.
Carissimi,
come già saprete, a gennaio sei nostri volontari si sono recati in India per visitare i 17 collegi dove sono ospitati i nostri piccoli assistiti, da voi aiutati con il sostegno a distanza.
In quei giorni i nostri amici hanno avuto modo di visitare anche i paesi alluvionati che sono stati aiutati grazie alle vostre generose donazioni (5.500 euro); in loco hanno potuto verificare come sono stati spesi i finanziamenti ricevuti, lo stato dei lavori e le opere infrastrutturali ancora da realizzare.
In uno di questi villaggi poverissimi, a Kandalapalem, hanno constatato che manca ancora un impianto di purificazione dell’acqua, cosa che mette a rischio la salute dei suoi abitanti. Durante la sosta nella poverissima parrocchia dell’Infant Jesus, sono venuti, poi, a conoscenza di una situazione drammatica che riguarda una giovane donna di 24 anni, madre di due bambini, di 5 e 7 anni: Akila ha perso l’uso di entrambi i reni e ora sopravvive solo grazie alla dialisi, ma le sue condizioni di salute peggiorano di giorno in giorno ed è diventato urgente intervenire con un trapianto di reni. Purtroppo l’organo di nessun familiare è risultato compatibile, quindi, bisognerà ricorrere ad un donatore esterno. L’intervento e le spese mediche sono ingenti e assolutamente insostenibili per la sua famiglia e per il villaggio: 11.040 euro
Quando ci è stato proposto di contribuire alle spese per il trapianto, non abbiamo potuto disattendere questa accorata richiesta, e ci siamo impegnati a versare una somma pari a 6.850 euro (il restante importo verrà coperto con azioni di beneficenza locale).
Pertanto, facciamo appello alla vostra generosità per aiutare Akila, i suoi bimbi e tutta la famiglia.
Qualora le vostre donazioni dovessero eccedere la somma necessaria per il trapianto, destineremo la differenza al progetto di purificazione dell’acqua del villaggio dove vive la giovane donna; ripristinare le condizioni igienico-sanitarie è un obiettivo da conseguire al più presto per garantire la salute e il benessere di tutti gli abitanti di Kandalapalem, in particolare dei più fragili.
In allegato Akila in ospedale e alcune foto significative dell'incontro dei volontari con Akila e la sua famiglia.
Ancora una volta vi ringraziamo dal profondo del nostro cuore per la vostra straordinaria disponibilità e umanità.
Cordiali saluti, Mara C.
Il Bonifico (con detrazioni nella dichiarazione dei redditi) dovrà essere intestato a:
GRUPPO MISSIONI CARPENEDO EF presso BANCA DELLA MARCA CREDITO COOPERATIVO, Codice IBAN IT26U0708402000000000965860
Causale: codice fiscale e Un aiuto per Akila
Akila
Parenti di Akila
GRUPPO MISSIONI CARPENEDO Ente Filantropico
Se vuoi aiutarci subito clicca qui!
© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo