Come forse avrete appreso dai mezzi d’informazione, a fine luglio la regione dell’Andhra Pradesh, dove insistono i nostri boarding home, è stata colpita da una terribile alluvione con gravissimi danni per la popolazione, le abitazioni e l’agricoltura, la principale attività di sostentamento delle famiglie del luogo.
La maggior parte dei familiari dei nostri ragazzi sono braccianti che lavorano a giornata nei campi e una parte di questi, rimasti privi di una casa e di un’occupazione, sono stati costretti ad abbandonare i propri villaggi e a sfollare presso amici e parenti in cerca di nuove opportunità di lavoro; naturalmente, portando con loro anche i figli. Per questo motivo stiamo aggiornando gli elenchi dei nostri assistiti e cercando delle sostituzioni qualora non sia previsto un ritorno in tempi brevi. Di tutto questo vi terremo debitamente informati.
Cogliamo questa occasione per lanciare un appello che ci è giunto dal Social Service Center, l’ente della diocesi di Eluru con cui siamo in contatto e che è il nostro punto di riferimento locale, per portare aiuto alle famiglie alluvionate che faticano a risollevarsi da questa ennesima tragedia; l’India, infatti, è uno dei dieci paesi al mondo che subiscono con maggior frequenza e intensità gli esiti devastanti di eventi climatici estremi.
Se volete offrire la vostra solidarietà a queste famiglie potete effettuare un bonifico a:
GRUPPO MISSIONI CARPENEDO EF presso BANCA DELLA MARCA CREDITO COOPERATIVO, Codice IBAN IT26U0708402000000000965860
Indicando:
Con le vostre donazioni potrete contribuire a fornire:
Mara C.
Se ti piace questo progetto, che desideriamo realizzare in India, puoi contribuire con una donazione.
Se vuoi aiutarci subito clicca qui!
© Gruppo Missioni - Parrocchia di Carpenedo